Vai al contenuto

Noleggio barca a Sperlonga: l’idea per un week end in libertà

  • di
Gita in barca a Sperlonga

Tutto quello che devi sapere per noleggiare una barca a Sperlonga.

Noleggio barca a Sperlonga: un’idea diversa, per vivere questo infuocato week end magari lontano dalla folla e dal caos ferragostano. Una gita in barca lungo la costa della Riviera d’Ulisse in tutta tranquillità, magari facendo una sosta di tanto in tanto per ammirare la “grotta azzurra” o le tante insenature del tratto fino a Gaeta. “Sounds great!” direbbero gli americani!

Qui però i dubbi salgono e rischiano di distruggere anche le migliori delle intenzioni: sarà difficile il noleggio di una barca a Sperlonga? Cosa bisogna fare? A chi ci si deve affidare? Tutte domande plausibili e di facile risposta. Ma andiamo con ordine!

  1. Cosa bisogna avere per noleggiare una barca?
  2. Noleggio barca a Sperlonga senza patente
  3. Noleggio gommoni prezzi
  4. Noleggio barca a Sperlonga: chi scegliere
  5. Sperlonga Escursioni: noleggio barche e gommoni

Cosa bisogna avere per noleggiare una barca?

Per il noleggio barche a Sperlonga (e praticamente in qualunque altra parte d’Italia), occorre solo un documento di identità valido. Sì quindi a carta di identità, passaporto e in qualche caso anche la patente di guida, e “No” a tesserini di riconoscimento di ordini professionali (avvocati, giornalisti, tecnici, ecc). Bisogna ovviamente essere maggiorenni.

Noleggio barca a Sperlonga senza patente

A Sperlonga, come del resto ormai in molte parti d’Italia, il noleggio di una barca è pratica facilissima e veloce. La legge infatti ci viene in aiuto, spiegando che, entro certi limiti tecnici riguardo motore e lunghezza della barca, si può noleggiare una barca o un gommone senza aver conseguito una patente nautica.

Non occorre neanche esperienza se si è alle prime armi: sarà il noleggiatore (quelli seri!) a fare un piccolo briefing a chi noleggia ed eventualmente anche un mini giro di prova.

Noleggio barca a Sperlogna
Barca “Giaquetta” –
€110,00 (mezza giornata)

Noleggio barche: prezzi

Quanto costa il noleggio barche a Sperlonga? Ci sono offerte e prezzi per tutte le necessità e le tasche. In alta stagione -come appunto nel periodo di ferragosto- si può partire da un minimo di  € 110,00 (per mezza giornata) per una barca relativamente piccola ma spaziosa quanto basta per divertirsi in autonomia lungo la costa.

Noleggio barca a Sperlonga: chi scegliere

Il noleggio di una barca è comunque un gesto importante, che va fatto con criterio e serietà: stesse caratteristiche di serietà e di affidabilità quindi devono essere attribuite al vettore a cui ci si rivolge. Nel Borgo quindi, la scelta non può che non cadere su Sperlonga Escursioni. L’azienda, a conduzione famigliare, è un punto di riferimento da anni sul mercato per le escursioni in barca ed anche per il noleggio senza patente nautica. Una gamma di barche e gommoni per tutti i gusti, e skipper qualificati che daranno le giuste istruzioni a chi non ha mai guidato un natante a motore fino a oggi.

Prenota ora per il noleggio barca a Sperlonga con l’azienda leader nel Borgo! Scegli l’imbarcazione che più gradisci e chiedi la disponibilità sul sito di Sperlonga Escursioni o chiama direttamente al numero +39 3668105200 per parlare con il personale presente al piccolo porto turistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Ciao!

Clicca sul contatto per chattare su WhatsApp oppure mandaci una email a sperlongaescursioni@gmail.com

× Come possiamo aiutarti?